Il progetto dell'area PEEP Nucleo 1 Altichiero a Padova ha coinvolto l'amministrazione comunale, cittadini, professionisti in un ideale comune: ipotizzare, progettare e realizzare un insediamento con caratteristiche di sostenibilità urbana nella nostra città.

venerdì 9 novembre 2012

BUONE NOTIZIE DA CONDIVIDERE...

Sono state presentate ieri (8 novembre 2012) le cinque pratiche amministrative all'Edilizia Privata di Padova, relative ai permessi di costruire per la realizzazione degli alloggi di Percorsi Solidali. Un tassello molto importante, quello di ieri, perché conclude una lunga fase di progettazione partecipata, durata, nella parte finale, alcuni mesi. In questo periodo i progettisti e il C.d.A. hanno lavorato a stretto contatto con i soci iscritti per personalizzare gli alloggi e discutere della realizzabilità dei desideri progettuali dei futuri abitanti.
L'impegno è stato costante e coerente da parte di tutti i soggetti coinvolti e i risultati raggiunti sono stati riportati nei progetti presentati ieri in comune.
Cogliamo l'occasione di ringraziare i soci per la paziente attesa, ma anche i tecnici comunali che hanno mostrato come il 'pubblico ufficio' sia una responsabilità civica che loro affrontano ogni giorno con impegno e cortesia.
Da parte dei progettisti e del C.d.A. l'impegno continua, rivolto sia alla fase esecutiva (già in corso) che a proporre gli ultimi alloggi (non ancora assegnati) a chi volesse, ora, partecipare alla condivisione degli obiettivi della cooperativa: un alloggio a prezzo convenzionato in un quartiere che si fonda su di un chiaro progetto sociale.
Vi riproponiamo quindi le schede degli appartamenti (lotti 3 e 5) e delle schiere (lotto 02), nei quali vi è ancora disponibilità di prenotazione.


















Nessun commento:

Posta un commento